Mercoledì 6 giugno 2018, alle ore 17.00, presso l’Aula Magna del Collegio Fratelli Cairoli di Pavia (Piazza Cairoli, 1), si terrà l’incontro “ISIS: pericolo finito?”. L’iniziativa è finanziata dall’Università di Pavia per la promozione delle attività culturali e ricreative degli studenti.

Interviene:

Toni Capuozzo, giornalista e scrittore

Introduce e modera:

Paolo Foglia, Alunno del Collegio Cairoli

L’incontro chiude il miniciclo “Occhi aperti sul mondo”. Come nei precedenti appuntamenti, si ascolterà la voce di chi,  attraverso la diretta testimonianza sul campo, racconta le cose in presa diretta, senza tralasciarne gli aspetti più bui e scomodi.

Toni Capuozzo nasce a Palmanova nel 1948 ed è un affermato giornalista, blogger e scrittore, volto noto anche al grande pubblico per il programma televisivo “Terra!”. La sua fama arriva come cronista e, in particolare, come inviato di guerra nell’ex Jugoslavia, in Somalia, Medio Oriente, Afghanistan e Unione Sovietica. Nella sua attività di scrittore, tra le varie pubblicazioni, si devono ricordare: “Il Giorno dopo la Guerra” (ed. Feltrinelli, 1996); “Dietro le quinte” (EGA editore, 2007) e, infine, la recente “Culla del terrore” (SignsBooks, 2018), che rappresenta un importante documento (arricchito con testimonianze e fotografie) sulla nascita e lo sviluppo dello Stato Islamico.

Locandina

Condividi su: