Mercoledì 30 maggio 2018, alle ore 11.00, presso l’Aula Seminari al Piano D (Ex Dipartimento di Elettronica) del Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell’Informazione – Facoltà di Ingegneria dell’Università di Pavia (Via Adolfo Ferrata, 5 – 27100 Pavia), si terrà un incontro del ciclo “Distinguished Talks – Insignia Colloquia” dal titolo “Multi-mode Monopulse Tracking for Radar and Deep-Space application”, organizzato dall’associazione studentesca Pavia Engineering Student Branch e finanziato dall’Università di Pavia per la promozione delle attività culturali e ricreative degli studenti.

Il seminario verterà sulla tecnologia a microonde usata per le missioni di spazio profondo nelle antenne radar per la localizzazione delle sonde spaziali.

Il relatore sarà il Prof. Angel Mediavilla Sánchez dell’Universidad de Cantabria, Spagna, il quale da anni si dedica allo studio e alla progettazioni di componenti per radar di tipo monopulse, collaborando con l’Agenzia Spaziale Europea (ESA).

Il ciclo “Distinguished Talks – Insignia Colloquia” consiste in una serie di incontri tenuti da esperti in diversi campi dell’ingegneria. Gli ospiti invitati tratteranno argomenti di carattere scientifico, con riferimento alle applicazioni industriali sulle quali operano quotidianamente.

Locandina

Condividi su: