Come facciamo a comprendere i significati impliciti? Come si sviluppa nei bambini la capacità di comprendere l’ironia? Qual è la risposta cerebrale alle frasi non letterali? Perché alcuni pazienti hanno difficoltà a capire le intenzioni dell’interlocutore? A queste e altre domande sulla comunicazione umana cercheranno di rispondere i 28 relatori del convegno di pragmatica sperimentale XPRAG.it 2018, che si terrà allo IUSS di Pavia dal 30 maggio all’1 giugno 2018.

XPRAG.it è un network nato nel 2017 con l’obiettivo di creare una sede italiana per promuovere e discutere – a livello internazionale – la ricerca in pragmatica sperimentale.

Il convegno XPRAG.it 2018 è organizzato con il contributo del progetto PRIN “The interpretative brain” (IUSS Pavia) e del progetto SIR “EXPRESS – Experimenting on Presuppositions” (Università di Genova).

La partecipazione è libera e gratuita, ma i posti sono limitati. Le registrazioni verranno accettate in ordine di arrivo. Si consiglia quindi di registrarsi tempestivamente al link

Per informazioni: https://sites.google.com/a/iusspavia.it/xpragit2018/ – xpragit2018@gmail.com

Condividi su: