Copernicus Masters (CM) è una competizione internazionale che premia soluzioni innovative, sviluppi tecnologici e scientifici, e idee per lo sviluppo economico e sociale basati su dati di osservazione della Terra da satellite. Fu lanciata nel 2011 da AZO – Space of Innovation per conto dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA).

Oltre a premiare ogni anno le idee innovative attraverso i propri meccanismi istituzionali, a  ogni nuova pagina del calendario CM individua un’azienda che, sulla base dei risultati e della qualità delle idee che stanno sviluppando, appare particolarmente promettente, e la nomina “start-up del mese”, mettendola in evidenza presso possibili clienti e investitori.

Per maggio 2018, la selezione ha individuato Ticinum Aerospace, spin-off del nostro Ateneo, come la “start-up del mese” indicata come esempio di successo aziendale e pubblicizzata tramite i canali di AZO.

La notizia è riportata sulla pagina dedicata nel sito CM: https://www.copernicus-masters.com/startup-of-the-month-may-2018/

Condividi su: