Gli Amici di San Lanfranco propongono anche quest’anno la stagione musicale Musica in San Lanfranco, giunta nel 2018 alla sesta edizione, organizzata con il patrocinio e il contributo del Comune di Pavia e la direzione artistica del M° Alberto Lodoletti. La stagione musicale di quest’anno sarà composta da quattro concerti tutti dedicati al pianoforte solista, che ci accompagneranno nell’universo pianistico in forme e modi differenti.

Dopo il brillante concerto d’apertura, tenuto il 7 giugno dallo stesso direttore artistico Alberto Lodoletti incentrato sulla musica di Chopin, e il recente concerto del 21 giugno con Alessandro Fortuna che ha dedicato spazio al classicismo, sarà la volta di una virtuosa pianista ucraina, Anna Tyshaieva, che giovedì 5 luglio 2018, alle ore 21.00, terrà un programma dal titolo “Il pianoforte romantico”. Residente a Francoforte sul Meno, Anna Tyshayeva è una solista di fama internazionale e musicista di musica da camera, ospite regolare di rinomati cicli concertistici e festival musicali. Pluripremiata in molti concorsi pianistici internazionali, ha vinto, tra gli altri premi, il primo premio al concorso internazionale “Scriabin” di Parigi,  al concorso del DAAD e  al concorso della Fondazione “Da Ponte”. Il programma prevede la Vallèe d’Oberman di Liszt, la Sonata in fa maggiore K.533 di Mozart, il famoso Notturno di Chopin in do diesis minore, e per finire due trascrizioni della stessa Anna Tyshaieva, la prima sull’Aria di Dalida da Saint-Saens, la seconda sul celeberrimo concerto in do minore di Rachmaninov.

L’ultimo appuntamento della serie sarà mercoledì 18 luglio 2018, alle ore 21.00, con il pianista romano Andrea Calvani, che ci propone un affascinante recital dal titolo “La luna e l’acqua”, con musiche di Beethoven, Liszt, Debussy e Ravel.

L’ingresso è a offerta liberaper la ristrutturazione del complesso abbaziale di San Lanfranco. Il Chiostro Piccolo è stato restaurato ma ha lasciato un pesante debito. Ora sono necessari interventi sul presbiterio ammalorato da infiltrazioni di acqua. Non occorre prenotare.

Per informazioni: info@amicidisanlanfranco.it
www.amicidisanlanfranco.it
www.facebook.com/amicidisanlanfranco

Locandina

Condividi su: