Gli Amici di San Lanfranco propongono anche quest’anno la stagione musicale Musica in San Lanfranco, giunta nel 2018 alla sesta edizione, organizzata con il patrocinio e il contributo del Comune di Pavia e la direzione artistica del M° Alberto Lodoletti. La stagione musicale di quest’anno sarà composta da quattro concerti tutti dedicati al pianoforte solista, che ci accompagneranno nell’universo pianistico in forme e modi differenti.

Il secondo appuntamento sarà giovedì 21 giugno 2018, alle ore 21.00, con il M° Alessandro Fortuna, docente di pianoforte al Conservatorio di Milano, cultore della storia del pianoforte e collezionista di rari strumenti dell’800 e del primo ‘900, che propone un viaggio nel classicismo con musiche di Haydn, Mozart e Clementi.

In programma la sonata in mi bemolle n.49 di Haydn, la sonata si bemolle K.333 di Mozart e la sonata in si minore op.40 n.2 di Clementi. Tre importanti sonate classiche, che dalla leggerezza di Haydn instradano l’ascoltatore alle porte del romanticismo con la drammaticità della sonata op.40 n.1 di Clementi. Al centro del programma una delle sonate più amate dai pianisti, la celebre K.333 di Mozart.

A seguire giovedì 5 luglio 2018, alle ore 21.00, sarà la volta di Anna Tyshaieva, brillante pianista ucraina affermata a livello internazionale con un programma incentrato sulla musica romantica di Chopin, Liszt e Rachmaninov.

L’ultimo appuntamento sarà mercoledì 18 luglio 2018, alle ore 21.00, con il concerto di Andrea Calvani, che propone un affascinante recital dal titolo “La luna e l’acqua”, con musiche di Beethoven, Liszt, Debussy e Ravel.

L’ingresso è ad offerta libera per la ristrutturazione del complesso abbaziale di San Lanfranco. Il Chiostro Piccolo è stato restaurato, ma ha lasciato un pesante debito. Ora sono necessari interventi sul presbiterio ammalorato da infiltrazioni di acqua.

Non occorre prenotare.

Per informazioni: info@amicidisanlanfranco.it
www.amicidisanlanfranco.it
www.facebook.com/amicidisanlanfranco

Locandina

Brochure

Condividi su: