Gli Amici di San Lanfranco propongono anche quest’anno la stagione musicale Musica in San Lanfranco, giunta nel 2018 alla sesta edizione, organizzata con il patrocinio e il contributo del Comune di Pavia e la direzione artistica del M° Alberto Lodoletti. La stagione musicale di quest’anno sarà composta da quattro concerti tutti dedicati al pianoforte solista, che ci accompagneranno nell’universo pianistico in forme e modi differenti.

Si parte con il concerto del direttore artistico Alberto Lodoletti giovedì 7 giugno 2018, alle ore 21.00, con una serata tutta dedicata alla musica di Fryderyk Chopin. Il programma dal titolo “Scherzi da Fryderyk” ci porta nell’universo chopiniano attraverso i suoi celebri quattro “Scherzi”. Il secondo appuntamento sarà giovedì 21 giugno 2018, alle ore 21.00, con il M° Alessandro Fortuna, docente di pianoforte al Conservatorio di Milano, cultore della storia del pianoforte e collezionista di rari strumenti dell’800 e del primo ‘900, che propone un viaggio nel classicismo con musiche di Haydn, Mozart e Clementi. A seguire giovedì 5 luglio 2018, alle ore 21.00, sarà la volta di Eloisa Cascio, giovane pianista che si sta affermando a livello internazionale con concerti in tutta Europa. Serata dedicata alla musica del periodo romantico e tardo-romantico con musiche di Chopin, Schubert e Rachmaninov. L’ultimo appuntamento della serie sarà mercoledì 18 luglio 2018, alle ore 21.00, con il concerto di Andrea Calvani, che ci propone un affascinante recital dal titolo “La luna e l’acqua”, con musiche di Beethoven, Liszt, Debussy e Ravel.

L’ingresso è a offerta libera per la ristrutturazione del complesso abbaziale di San Lanfranco. Il Chiostro Piccolo è stato restaurato ma ha lasciato un pesante debito. Ora sono iniziati interventi sul presbiterio ammalorato da infiltrazioni di acqua.

Non occorre prenotare.

Per informazioni: info@amicidisanlanfranco.it
www.amicidisanlanfranco.it
www.facebook.com/amicidisanlanfranco

Locandina