L’Università di Pavia tra le quattro migliori università pubbliche italiane secondo il primo ranking di Education Around, che ha analizzato le lauree Magistrali di settore scientifico disciplinare Economico-Statistico (area 13).

La classifica, tra i parametri analizzati, si è concentrata sull’ingresso nel mondo del lavoro e le sue condizioni, senza tralasciare l’attenzione alla preparazione offerta (efficacia della laure e numero di studenti con tirocinio) e l’Internazionalizzazione della laurea.

Prima l’Università di Padova e a seguire, tutte nel giro di pochi decimi di punto, l’Università di Bergamo, l’Università di Trento e l’Università di Pavia.

L’Ateneo Pavese ha laureato approssimativamente 50 studenti più di Padova, perdendo però 4,3 punti percentuali sulla loro occupazione. Con il 34,2% di studenti che hanno intrapreso un’esperienza internazionale, l’Università si trova appena sotto Padova ma la supera in termini di efficacia della Laurea e numero di studenti che hanno un tirocinio all’attivo (33,5%). Lo stipendio netto, dopo lo stesso periodo di tempo dell’Università in prima posizione, ammonta a 1363 Euro mensili.

Per consultare il foglio di Excel con tutti i valori assoluti, e i ranking ordinabili per ogni parametro: Ranking EA Economia.

[Fonte https://educationaround.org/2018/05/10/ea-ranking-2018-economia/]

Condividi su: