Assegnato alla dott.ssa Claudia Barbieri il premio di laurea intitolato a Massimo e Ulrico Ghimmy e Nonni per l’anno accademico 2017/2018.

La Commissione per il conferimento del su indicato Premio di Laurea – riunitasi il 27 febbraio scorso, presso la sezione di Lingue e Letterature Straniere Moderne del Dipartimento  di Studi Umanistici dell’Università di Pavia, e composta dalla prof.ssa Lia Guerra, rappresentante di Francesca Pelizzari già coniugata Ghimmy, dal prof. Paolo Pintacuda del Dipartimento Studi Umanistici e dalla prof.ssa Marusca Francini del Dipartimento di Studi Umanistici – ha conferito il premio a Claudia Barbieri per la sua tesi “Cristobal de Monroy j Silva. La destruciòn de Troja” ediciòn critica, con la quale ha conseguito la Laurea magistrale in Letterature Europee e Americane nel 2017, con 110/110.

La dott.ssa Claudia Barbieri ha ricostruito il testo inedito dell’autore sivigliano (1612 – 1649) esaminando alcune stampe di fine Seicento e inizio Settecento. La dottoressa ha corredato il testo con uno studio introduttivo di particolare valore critico.

Relatore: prof. Paolo Pintacuda.

Correlatore prof. Giovanni Caravaggi.

Condividi su: