Martedì 8 e mercoledì 9 maggio 2018, presso l’Aula Foscolo dell’Università di Pavia (Corso Strada Nuova, 65), si terrà l’iniziativa “Cantieri di Primavera 2018”, seminari dedicati al mondo moderno e contemporaneo del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Pavia.

“Cantieri di Primavera” è un progetto che, in continuità con i “Cantieri d’Autunno”, mira a incrementare la collaborazione sul piano scientifico fra gli studiosi dell’Università di Pavia e a rafforzare il senso di una comunità culturale, dando maggiore visibilità alle ricerche in corso.

I “Cantieri di Primavera” accolgono interventi inediti, in corso di stampa o anche a un livello precedente, del tipo work in progress, dedicati in particolar modo al mondo moderno e contemporaneo.

Si tratta, nello specifico, di un’occasione – oltre che di un’opportunità – per presentare e discutere lavori in corso d’opera in modo da sollecitare confronti e scambi proficui.

Gli incontri hanno carattere seminariale e cadenza annuale, in primavera; sono aperti a un pubblico di docenti, ricercatori, dottorandi e, naturalmente, agli studenti.

Referenti e organizzatori: Giuseppe Cospito, Serena Feloj, Silvia Granata, Federico Saviotti, Luca Vanzago.

In allegato il programma:

Locandina

Condividi su: