Si informa che dall’11 al 14 giugno 2018, si terrà il corso di formazione tenuto dai dott. Davide Gentilini e Antonino Oliveri dal titolo “Corso di analisi dei dati sperimentali con R”, presso il Dipartimento di Scienze del sistema nervoso e del comportamento dell’Università di Pavia (Cascina Cravino, Via Bassi 21).

Il corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti le conoscenze necessarie e sufficienti per introdurre e utilizzare il linguaggio e le potenzialità di R nel proprio lavoro.

Questo corso ha lo scopo di intercettare le esigenze dei partecipanti focalizzandosi in particolar modo su alcuni aspetti fondamentali come la manipolazione e gestione dei dati, la loro analisi attraverso l’identificazione del test statistico più appropriato e la visualizzazione di dati e risultati utilizzando le potenzialità grafiche messe a disposizione da R.

Il corso prevede l’impiego di numerosi “datasets” ed esempi che possano essere familiari alle varie aree di interesse in modo da agevolare i partecipanti nella comprensione e applicazione delle nozioni acquisite.

La partecipazione al corso è limitata a un numero massimo di 20 partecipanti. Il numero minimo per attivare il corso è di 10 partecipanti. Il richiedente dovrà obbligatoriamente registrarsi on line al sito https://labstat.wixsite.com/labstat/courses entro e non oltre il 04/06/2018. Le persone selezionate riceveranno conferma per posta elettronica con i dettagli per completare l’iscrizione al corso nella settimana successiva alla deadline.

Costo: 150 euro (IVA esente ai sensi dell’art. 10 DPR 633/72).

Si allega la brochure con i dettagli:

Brochure

Condividi su: