Il prof. Riccardo Bellazzi del Dipartimento di Ingegneria industriale e dell’Informazione dell’Università di Pavia, un anno dopo la nomina formale, martedì 24 aprile 2018 diventa ufficialmente un membro della International Academy of Health Sciences Informatics, IAHSI, che raccoglie i ricercatori nel campo della health informatics che sono considerati leader del settore dai colleghi di tutte le associazioni affiliate all’International Medical Informatics Association.

La nomina è avvenuta a valle di un’elezione svolta a livello internazionale fra i ricercatori del settore senza auto candidature. Nella definizione “The Academy serves as an honor society that recognizes expertise in biomedical and health informatics internationally. Academy Membership will be one of the highest honors in the international field of biomedical and health informatics.”

Solo un altro italiano è presente nell’elenco, oltre al prof. Bellazzi, il Prof. Francesco Pinciroli, Professore di Bioingegneria del Politecnico di Milano.

 

Condividi su: