Lunedì 7 e martedì 8 maggio gli oltre 20mila iscritti all’Università di Pavia sono chiamati a eleggere i propri rappresentanti per il biennio 2018-2020. In vista di quest’appuntamento, l’Ateneo organizza un incontro informativo (e formativo) con i candidati alle elezioni, lunedì 23 aprile, dalle ore 17, presso l’Aula Magna di Strada Nuova 65. In scaletta: le testimonianze di tre studenti e di tre docenti sulla loro esperienza di partecipazione agli organi di governo.

L’incontro, promosso dalla Commissione Permanente Studenti, sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook di UCampus, e tutti potranno fare commenti e condividere le proprie domande, anche “a distanza”, tramite il social network, in modo da accrescere l’attenzione della comunità studentesca verso le elezioni e favorire l’affluenza al voto.

Guarda il video dell’incontro con i candidati tenutosi lunedì 23 aprile 2018 in Aula Magna:

Nello specifico si tratta delle elezioni di: 5 rappresentanti per il Senato Accademico (4 studenti + 1 dottorando), 2 per il Consiglio di Amministrazione, 2 per il Nucleo di Valutazione, 2 nel CdA dell’Ente per il Diritto allo Studio – EDiSU, 2 nel Comitato per lo Sport. Inoltre ci sono 197 rappresentanti suddivisi nei 18 Dipartimenti e 271 nei Consigli didattici dei Corsi di laurea.

CHI PUÒ VOTARE?

Hanno diritto di voto gli studenti che abbiano regolarizzato la propria iscrizione all’anno accademico corrente attraverso il pagamento della prima rata entro l’11 aprile 2018.

COME SI VOTA?

La preferenza sarà indicata in modalità elettronica, guidata, attraverso il software U-Vote, certificato a livello europeo. Alle postazioni allestite presso i seggi, per esercitare il voto, ogni studente dovrà utilizzare username e password che saranno disponibili nella propria area riservata (in “bacheca web”).

DOVE SI VOTA?

Seggio 1: Palazzo Centrale – sala studio “studentesse” (piano terra), votano gli iscritti a Giurisprudenza, Scienze politiche, Studi umanistici, Comunicazione, Filosofia.
Seggio 2: Palazzo S. Felice – aula del consiglio (primo piano), votano gli iscritti a Economia e Psicologia.
Seggio 3: Via Ferrata 1 – ex uffici biblioteca (piano terra), votano gli iscritti a Matematica, Scienze della Terra e dell’Ambiente, Ingegneria, Architettura, Biologia e Biotecnologie.
Seggio 4: Cremona, presso Palazzo Raimondi – Segreteria Studenti, votano gli iscritti a Musicologia e Beni culturali.
Seggio 5: Via Taramelli 12 – Aula III di Chimica organica (piano rialzato), votano gli iscritti a Chimica, Fisica e Scienze del Farmaco.
Seggio 6: Cascina Cravino – Aula B (piano terra), votano gli iscritti a Medicina, Scienze motorie, Odontoiatria, Professioni sanitarie e ai corsi di area medica afferenti al Dipartimento di Scienze del Sistema nervoso e del Comportamento.

Tutti i nomi dei candidati e rispettive liste: link

Tutte le info sulle elezioni: link

AT