Il Salone del Libro di Torino e la Biblioteca Universitaria di Pavia vi invitano, giovedì 12 aprile 2018, alle ore 17.00, presso il Salone Teresiano della Biblioteca Universitaria di Pavia (Corso Strada Nuova, 65), a un giro d’Italia fatto di letture ad alta voce da Palermo a Torino con la partecipazione di Piersandro Pallavicini.

Per la trentunesima edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino, in programma da giovedì 10 a lunedì 14 maggio 2018, “Festa Mobile” è un giro d’Italia a tappe di letture ad alta voce nelle biblioteche italiane: un invito alla (ri)scoperta di testi, autori e temi rivolto a tutti coloro che si ostinano a credere nell’importanza dei libri in un Paese dove i lettori sono, come i panda, una specie a rischio di estinzione. A cura di Giuseppe Culicchia.

Gli scrittori di “Festa Mobile” leggeranno pagine dal loro libro del cuore, quello grazie al quale si sono innamorati della lettura. I reading si terranno al Salone di Torino e in una serie di luoghi di grande fascino individuati nel tessuto urbano della città (dal Museo Egizio alla biblioteca civica di Villa Amoretti), e anche in tutta Italia grazie a una staffetta che porterà la Festa Mobile della lettura ad alta voce da Palermo a Torino, passando per la Campania, la Puglia, l’Emilia Romagna e la Lombardia.

La Biblioteca Universitaria di Pavia partecipa a “Festa mobile” ospitando in Salone Teresiano uno dei più apprezzati scrittori della nostra città, Piersandro Pallavicini, che leggerà il racconto Bontà dai Sillabari di Goffredo Parise.

Locandina

Condividi su: