Venerdì 6 aprile 2018, alle ore 18.00, presso l’aula Magna del Collegio A. Volta (Via Adolfo Ferrata, 17 – Pavia), si terrà l’appuntamento “FOCUS SPECIALIZZANDI: un incontro per affrontare insieme le principali problematiche che riguardano le condizioni lavorative e di formazione del medico specializzando”.

In collaborazione con Federspecializzandi, i Rappresentanti degli specializzandi delle Scuole, dei Dipartimenti e della Facoltà di Medicina, organizzano un incontro per trattare di alcune delle principali problematiche, burocratiche e normative, legate alle Scuole di Specializzazione, con uno sguardo approfondito in tema di formazione, di diritti e doveri degli specializzandi.

Le Scuole di Specializzazione di area medica rappresentano un cammino di studio e di lavoro piuttosto lungo nella vita del medico in formazione.

Il medico specializzando è una figura unica nel panorama dei corsi post-laurea, a metà tra studente in formazione e vero e proprio lavoratore. Questa dicotomia, che da un lato permette una formazione costante ma supervisionata, dall’altro può generare dubbi di natura pratica o di difficile interpretazione: “se mi ammalo, serve il certificato di malattia?”, “mi serve una copertura RC assicurativa?”, “come posso chiedere congedo per maternità?”…

L’incontro, ospitato dal Collegio Volta, vuole rappresentare un momento di scambio attivo e di aggregazione degli specializzandi delle Scuole pavesi e lascerà grande spazio a discussione e domande. Per chi poi volesse continuare a discutere e ragionare in un’atmosfera più informale, è previsto un aperitivo, a seguire, in centro città (luogo e ora verranno confermati in sede dell’evento).

L’incontro è a libero ingresso fino ad esaurimento dei posti.

Conferma la tua presenza attraverso l’evento FB http://bit.ly/specializzandi.

Per informazioni: carlo.ganini01@universitadipavia.it

Locandina

Condividi su: