Domenica 26 aprile 2015 alle ore 15.30, l’Associazione Amici di San Lanfranco e la FILDIS (Federazione Italiana Laureate e diplomate di Istituti Superiori) di Pavia invitano gli appassionati di arte e storia a un incontro sul tema “Figure femminili in San Lanfranco a Pavia”.

Ne parleranno al Teatro San Riccardo Pampuri della Domus Pacis, in Via San Lanfranco Beccari n. 13, Anna Maria Segagni e Jessica Maffei, esperte di storia dell’arte dell’Università di Pavia, in una speciale visita guidata virtuale dell’interno della vicina Abbazia.

Modera Gualtiero Tacchini. L’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti. Eventuali offerte saranno impiegate per proseguire i restauri dell’Abbazia di San Lanfranco.

La FILDIS, una delle più antiche associazioni che sostengono la parità di accesso alla cultura e alle professioni per le donne, e l’associazione Amici di Lanfranco sono orgogliose di poter illustrare le bellezze architettoniche del complesso abbaziale di San Lanfranco e le raffigurazioni femminili, spesso poco note, in esso presenti.

Locandina

Condividi su: