Per aiutare studenti e neolaureati a cominciare al meglio la loro carriera professionale, Tutored, la piattaforma italiana dedicata al mondo degli universitari, coinvolgerà alcuni dei suoi major clients per mettere a disposizione tempo e competenze in favore dei partecipanti al “Tutored on tour 2018”.

Per l’appuntamento di Pavia, in collaborazione con il Centro Orientamento Universitario, Tutored farà tappa presso il nostro Ateneo nella giornata di martedì 10 aprile 2018.

Un evento che vedrà un momento di confronto diretto tra studenti e aziende leader nei propri settori.

Un dialogo sul presente e futuro del lavoro, strumenti digitali, strategie di personal empowerment e soft skills.

L’incontro si focalizzerà sul dialogo sul presente e futuro del lavoro, trattando elementi fondamentali per chi si appresta al grande salto: iniziare la propria carriera.

I temi trattati saranno i seguenti:

  • Soft skills: quali sono quelle più richieste ai giovani e come variano nei differenti settori lavorativi
  • Personal empowerment: posizioni e ruoli aziendali di oggi e di domani 
  • Strumenti digitali: in che modo l’evoluzione digitale sta cambiando i processi di selezione del personale e il nuovo ruolo della realtà virtuale all’interno del mondo delle risorse umane 
  • Employer life style: testimonianze interne relative all’esperienza di stage ed entry level. 

L’evento pavese del “Tutored on tour 2018” si compone di due parti: nella prima le aziende – BNP Paribas, Gi Group, PwC – porteranno loro testimonianze e case studies, nella seconda sarà lasciato ampio spazio a studenti e neolaureati, i quali, non solo avranno la possibilità di dialogare direttamente con i responsabili di human resources di importanti multinazionali e scoprire come affrontare l’ingresso nel mondo del lavoro, ma saranno anche parte proattiva dell’evento partecipando allo sviluppo dei temi trattati. 

L’incontro si svolgerà martedì 10 aprile alle ore 10:00 in Aula Foscolo, Palazzo Centrale dell’Università, Corso Strada Nuova 65 Pavia.

L’appuntamento del “Tutored on tour 2018” all’Università di Pavia è ad ingresso libero fino ad esaurimento posti e per partecipare è necessario registrarsi online al link: http://community.tutored.it/unipv/

Locandina

Condividi su: