Venerdì 23 marzo 2018, alle ore 16.00, presso l’Aula Magna dell’Università di Pavia (Piazza Leonardo da Vinci), si terrà l’inaugurazione dell’anno sportivo universitario.

Ottanta atleti sfileranno e riceveranno un premio: un diploma di benemerenza o di maestria sportiva. Il diploma, a firma del Magnifico Rettore, come se fosse una laurea, è un riconoscimento che attesta il conseguimento di importanti risultati sportivi, ottenuti nella stagione agonistica 2017. Gli atleti premiati saranno i protagonisti della cerimonia di inaugurazione dell’anno sportivo universitario 2018.

Ha confermato la sua presenza il Presidente del CONI Giovanni Malagò, il massimo dirigente dello sport nazionale, al quale l’Università di Pavia presenterà i propri campioni. Lo sport universitario pavese si avvale della sinergia tra Università, Ente per il Diritto allo Studio e CUS per effetto della quale è possibile proporre agli studenti una vasta scelta di discipline sportive agonistiche e un numero consistente di attività ricreative.

Un rilievo particolare verrà attribuito alla premiazione del Trofeo dei Collegi che rappresenta un appuntamento irrinunciabile per più di mille studenti che animano, con grande entusiasmo, questa peculiare tradizione dello sport del nostro Ateneo.

Leggi gli speciali dedicati all’inaugurazione:

https://www.cuspavia.org/new/data/notiziari/2018/n10_03_14_2018.pdf

https://www.cuspavia.org/new/data/notiziari/2018/n11_03_21_2018.pdf

Guarda le foto scattate durante la cerimonia e disponibili nell’Archivio fotografico digitale dell’Ateneo:

L’Università di Pavia inaugura l’anno sportivo 2018 - 23 marzo 2018

 

Condividi su: