Giovedì 22 marzo 2018, alle ore 11.00, presso l’Aula Magna del Collegio Cairoli di Pavia (Piazza Cairoli, 1), si terrà l’incontro “Quattro chiacchiere” con Meo Sacchetti, allenatore Nazionale Italiana di Pallacanestro e Vanoli Basket Cremona.

Introduce e modera: Andrea Zatti, Rettore Collegio Cairoli.

“Quattro chiacchiere” con Meo Sacchetti è un evento fortemente voluto dal Collegio Cairoli, per far conoscere, attraverso una chiacchierata informale, un grande uomo di sport.

Al centro dell’incontro non vi sarà solo il Meo allenatore della Nazionale e della Vanoli Basket Cremona, il giocatore vincitore di un Campionato europeo nel 1983 e con 15 campionati di A1 alle spalle; ma anche il Meo come uomo, nato in un campo profughi ad Altamura, che, grazie a una lunga gavetta ha ottenuto grandi successi nella vita, sino a quello di festeggiare uno scudetto da allenatore abbracciando il proprio figlio nei panni di giocatore. La storia di un personaggio fuori dagli schemi, che, come racconta nel suo libro Il basket è di chi lo gioca (editore ADD, 2016): “nella vita ha dovuto arrangiarsi perché la sorte non è stata troppo generosa con lui. E si è arrangiato, ha girato il mondo grazie a un gioco bellissimo chiamato pallacanestro”.

Locandina

 

Condividi su: