Mercoledì 18 aprile 2018 si terrà l’evento “A scuola di Università”, una giornata dedicata agli iscritti all’ultimo anno delle Scuole Superiori che desiderino conoscere la realtà universitaria pavese, per proseguire nel proprio percorso formativo.

Gli studenti saranno accolti da Tutor universitari che li accompagneranno durante la loro giornata da universitari. Potranno visitare laboratori e strutture di servizio, assistere a lezioni, incontrare docenti per chiarire dubbi e soddisfare curiosità.

L’iniziativa è estesa anche alla sede di Cremona con i suoi Corsi in Musicologia, Lettere e Beni culturali e Conservazione e restauro dei beni culturali.

Per ogni Corso di laurea è previsto un percorso dettagliato che verrà definito in prossimità della giornata.

Modo di partecipazione:

Compilare l’iscrizione tramite form online

Programma sede di Pavia

Punti di Incontro:

SEDE DI PAVIA, ore 8.30   Scarica la locandina in formato .pdf

  • Sede Centrale, Strada Nuova 65 (corsi di Laurea in: Giurisprudenza/Scienze dei servizi giuridici, Scienze politiche e delle relazioni internazionali, Lettere, Lingue e culture moderne, Scienze e tecniche psicologiche, Scienze e tecnologie per la natura, CIM-Comunicazione Innovazione Multimedialità)
  • Palazzo San Felice, via San Felice 5 (corsi di Laurea in: Economia/Management/Amministrazione controllo e finanza aziendale, Filosofia)
  • Palazzetto CUS, via Bassi 11/13 (corsi di Laurea in: Scienze Biologiche/Biotecnologie, Medicina e Chirurgia/Medicine & Surgery, Professioni Sanitarie, Chimica, Fisica, Farmacia/Chimica e tecnologia farmaceutiche)
  • Polo di Odontoiatria, viale Brambilla 74 (corso di Laurea in: Odontoiatria e protesi dentaria)
  • Nuovo Polo didattico di Ingegneria, via Ferrata 5 (corsi di Laurea in: Scienze Geologiche, Matematica, Ingegneria Edile-Architettura/Elettronica e Informatica/Civile e Ambientale/Industriale/Bioingegneria)
  • Campusaquae, Strada Cascinazza 29 (corso di Laurea in: Scienze Motorie)

Ore 14.15 – ritrovo:

  • Palazzo Centrale – c.so Strada Nuova, 65 – Cortile delle Magnolie
  • Nuovo Polo Didattico – via Ferrata, 5

per visita ai Collegi di merito e ai Collegi dell’Edisu

Nel corso della manifestazione la Facoltà di Ingegneria offre agli studenti interessati la possibilità di effettuare il test valutativo, utile all’immatricolazione ai propri corsi di Laurea di 1° livello (ad esclusione del corso di laurea in Ingegneria Edile-Architettura).

Il test è rivolto agli studenti del IV e V anno delle Scuole Secondarie Superiori e ha validità fino all’anno accademico successivo a quello di riferimento.

Informazioni e iscrizioni ai test di accesso ai Corsi di Laurea della Facoltà di Ingegneria, effettuati in modalità TOLC: http://webing.unipv.eu/immatricolazione/requisiti-di-ammissione/requisiti-di-ammissione-per-le-lauree/tolc/ 

– SEDE DI CREMONA, ore 9.30  Scarica la locandina con il programma

  • Palazzo Raimondi, corso Garibaldi 178 (corsi di Laurea in: Musicologia, Scienze Letterarie e dei beni culturali, Conservazione e restauro dei beni culturali)

Le attività previste dal programma sono a titolo gratuito, ad eccezione dell’iscrizione al test valutativo per l’accesso ai corsi di Laurea della Facoltà di Ingegneria.

Gli studenti che arrivano da lontano, per partecipare alla giornata, potranno usufruire dell’ospitalità dei collegi di merito a prezzi agevolati.

Per informazioni contattare direttamente i collegi ai seguenti recapiti:

Collegio Nuovo (femminile) – http://colnuovo.unipv.it/orientamento.html
Collegio Santa Caterina (femminile) – amministrazione@collegiosantacaterina.it

Sito Centro Orientamento http://cor.unipv.eu/site/home/dettaglio-home/articolo410001402.html

Condividi su: