Si svolge nell’Aula Volta dell’Università degli Studi di Pavia (Corso Strada Nuova, 65), martedì 20 febbraio 2018, a partire dalle ore 10.00, un convegno dedicato al contenzioso tributario.

Il convegno affronterà diverse questioni critiche, sia quelle rimaste irrisolte anche dopo l’intervento del legislatore due anni fa sia altre sorte proprio in conseguenza della riforma. A gennaio 2016, infatti, sono entrati in vigore una serie di decreti legislativi che hanno profondamente riformato il nostro sistema tributario: regole del processo tributario, quadro sanzionatorio amministrativo e penale, termini di accertamento in determinati casi.

L’obiettivo è quello di diffondere la conoscenza delle regole, quale necessario presupposto per ogni percorso di compliance, in un campo non poco ostico come quello tributario e avvicinare le imprese del territorio alla materia, considerata esclusivo terreno di confronto per i soli addetti ai lavori.

L’iniziativa ha anche una finalità didattica ed è aperta a professionisti o cultori della materia interessati ai focus di approfondimento.

Guarda il programma

Condividi su: