Fino al 26 febbraio 2018 è possibile iscriversi al Master di I livello in “Management della Sicurezza stradale e della Ricostruzione e Analisi degli incidenti stradali”, dedicato a formare professionisti che possano operare in tutte le fasi di indagine, di analisi e di ricostruzione degli incidenti stradali.

Il Master, innovativo, ha lo scopo di rispondere a due domande cruciali: “come accadono gli incidenti stradali” e “ quali sono i principali fattori che causano gli incidenti e le conseguenze sull’uomo”.

Il Master pone l’accento sull’apprendimento degli strumenti e sul loro uso nella pratica. La simulazione di un incidente e case study, anche forniti dagli stessi discenti, saranno utilizzati per discussioni di gruppo al fine di individuare gli elementi che possono portare a possibili soluzioni del problema presentato.

Al termine del Master i partecipanti saranno esperti multidisciplinari in sicurezza stradale in grado di attuare una corretta gestione della dinamica dell’incidente, di valutare le condotte di guida mantenute dai conducenti dei singoli veicoli, i profili di responsabilità, i rischi e le conseguenze sull’uomo.

Sito web:
http://spmsf.unipv.it/master/road-safety.html

Brochure

Bando:
http://www.unipv.eu/site/home/didattica/post-laurea/master/master-i-livello/articolo13731.html

Segui il Master su Facebook: https://www.facebook.com/roadsafetypv/

Condividi su: