Svolgi con facilità incarichi e attività che alla maggior parte della persone risultano particolarmente difficili? Affronti ogni sfida con bravura e raccogli l’ammirazione di tutti per le tue spiccate capacità e competenze al di sopra della media, siano queste matematiche, sociali o dovute a pura dedizione per il mondo che ti circonda? Non ti basta solo parlare di possibili progetti futuri, ma vuoi vedere concretizzate idee, lavorare a fatti tangibili, come già ti è capitato in passato?

Sono queste le persone che l’associazione senza scopo di lucro European Funding Guide ammira e che vuole sostenere. Una cosa infatti è certa: in una società come la nostra sono di estrema importanza risultati eccellenti, capaci di creare innovazione. Queste sono caratteristiche che vanno ben al di là dal poter essere valutate da semplici voti o punteggi.

Proprio per questi motivi, nell’ambito della “Borsa di studio per precursori”, si ricercano studenti che si distinguano in modo particolare e che dedichino passione ed energie al raggiungimento di obiettivi. Si cercano menti talentuose, creative, interessate al sociale che vogliano cambiare davvero qualcosa. Ti senti chiamato in causa?

  • Dedichi il tuo tempo ad attività socialmente utili aiutando il prossimo?
  • Hai creato una tua App già a 12 anni?
  • La tua mente è più veloce di una calcolatrice?
  • Sei una persona dai grandi ideali che si adopera affinché il mondo possa diventare un luogo migliore?
  • Con le tue spiccate doti diplomatiche hai saputo trovare un accordo con la tua scuola e hai ottenuto un giorno di vacanza per sfuggire al caldo estivo che c’era in classe?
  • A 17 anni hai dato il via alla tua Start-Up perché credevi davvero nella tua idea? E, anche se il progetto non ha poi funzionato, saresti pronto a rimetterti subito in gioco e ripartire?

Pensi di essere una persona fuori dal comune? Allora canditati per la borsa di studio per precursori e mostra cosa sai fare!

La borsa di studio ha ottenuto “idealo” come sponsor.

In cosa consiste la borsa di studio per precursori?

Verranno assegnate 10 borse di studio per un valore complessivo di 90.000 €. Ogni vincitore otterrà per un anno intero 750 € al mese e un Coaching studiato su misura.

Possono candidarsi tutti gli studenti di qualsiasi corso di laurea che ritengano di possedere un merito o caratteristica particolare.

Candidatura

Documentazione necessaria

  • Modulo per la candidatura: completa il modulo per la candidatura con i tuoi dati: http://www.european-funding-guide.eu/apply/idealo_apply
  • Video o testo: crea un breve video o testo in cui ti presenti e in cui descrivi il tuo particolare talento.
  • Carica il video su una piattaforma (ad esempio Youtube o Vimeo). Inserisci il Link al Video nel modulo per la candidatura.
  • Copia il testo direttamente nell’apposito campo sul modulo per la candidatura (massimo 1000 caratteri inclusi gli spazi).
  • Curriculum vitae: allega il tuo attuale curriculum vitae.
  • Si accettano candidature solo tramite il modulo per la candidatura compilato completamente. Non si accettano candidature via Email.

Il video / il testo

Puoi candidarti creando un video o scrivendo un breve testo. Attraverso questo video vogliamo conoscerti meglio e capire che cosa sia a renderti così particolare e interessante. Potrai caricare il video su una delle piattaforme più in uso (come Youtube, Vimeo ecc.). Cerca di essere il più autentico possibile, non serve creare un video professionale e dal taglio perfetto. Il video deve avere una durata massima di 1 minuto. Il testo deve essere non più lungo di 1000 caratteri (spazi inclusi).

Processo di selezione

Il processo di selezione si svolgerà nel seguente modo:

Invia la tua candidatura online entro il 15.04.2018.

Una nostra giuria selezionerà dal 16.04.2018 al 30.04.2018 tra tutti i candidati i 30 finalisti

Dal 14.05.2018 al 18.05.2018 avrà luogo, negli uffici di “idealo internet GmbH”, la selezione finale, per la quale verranno invitati i finalisti (i costi della trasferta verranno sostenuti da “idealo internet GmbH”). I 10 vincitori otterranno ciascuno una borsa di studio.

Per ulteriori informazioni: https://www.idealo.it/azienda/posizioni-aperte/borsa-di-studio-per-precursori/

Condividi su: