Martedì 28 novembre 2017, alle ore 19.00, presso l’Università Bocconi (Via Roberto Sarfatti – 20100 Milano), si terrà l’incontro “Etica e ingegneria genetica”.

Sarà l’ingegneria genetica il tema dell’incontro: a pochi giorni dalla prima storica modifica del corredo genetico per la cura di un paziente negli USA, scopriremo quali questioni etiche sollevano argomenti quali manipolazione del DNA, cellule staminali, sperimentazione umana.

Dopo un’introduzione scientifica ad opera della Senatrice a vita Professoressa Elena Cattaneo, direttrice del laboratorio di Biologia delle cellule staminali e Farmacologia delle malattie neurodegenerative dell’Università Statale di Milano, si passerà a un approfondimento di tipo giuridico, con l’intervento del Professor Giampaolo Azzoni, filosofo e giurista dell’Università degli Studi di Pavia. Infine, un’analisi di stampo filosofico-teologico, con il contributo del Professor Michele Aramini, teologo e bioeticista dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Per partecipare https://www.eventbrite.it/e/biglietti-2-etica-e-ingegneria-genetica-campi-di-incontro-e-di-scontro-40076268197?ref=estw

Condividi su: