Il Festival di Natale di Pavia Barocca, in programma dal 2 al 20 dicembre 2017, giunge alla sua terza edizione con un ricco programma di concerti ed eventi: accanto ai concerti dei giovani ensemble di musica antica provenienti da tutta Europa, il Festival invade anche quest’anno la città offrendo momenti musicali per le vie del centro, attività in collaborazione con le scuole medie e superiori, concerti per le associazioni, le case di cura, gli ospedali.

Anche nel 2017 il cartellone del Festival di Natale dà spazio ai giovani: insieme al Coro Universitario del Collegio Ghislieri, saranno protagonisti di questa edizione gli ensemble emergenti di tutta Europa coinvolti nei progetti eeemerging e SIAE Sillumina.

Il Festival si apre il 2 dicembre 2017, alle ore 21.00, presso l’Aula Goldoniana del Collegio Ghislieri di Pavia (Piazza Ghislieri, 5), con un concerto speciale in occasione della chiusura della mostra “Longobardi. Un popolo che cambia la storia”: le voci di Sonia Tedla e Marta Fumagalli, accompagnate al clavicembalo da Rossella Policardo, eseguiranno arie e duetti tratti dalle opere longobarde di Händel.

Di seguito il calendario:

2 dicembre, ore 21:00
AULA GOLDONIANA – COLLEGIO GHISLIERI

Händel Longobardo

2 dicembre 2017, ore 15:00
CHIESA DI SANTA MARIA DI CANEPANOVA

Passeggiata Organistica

4 dicembre, ore 21:00
AULA GOLDONIANA – COLLEGIO GHISLIERI

Prisma

10 dicembre, ore 16:00
AULA GOLDONIANA – COLLEGIO GHISLIERI

4 Times Baroque

15 dicembre, ore 21:00
AULA MAGNA – COLLEGIO GHISLIERI

Coro Universitario

17 dicembre, ore 16:00
AULA MAGNA – COLLEGIO GHISLIERI

UtFaSol Ensemble

20 dicembre, ore 21:00
SALONE SAN PIO – COLLEGIO GHISLIERI

Zero Vocal Ensemble

Sito Pavia Barocca:

Concerti

Condividi su: