Lunedì 27 novembre 2017, alle ore 11.30, presso l’Aula Seminari – I piano (Via Forlanini, 2 – Pavia), si terrà il seminario “Promuovere e coordinare la cooperazione internazionale per lo sviluppo”.

Relatore:

Prof. Gian Battista Parigi, presidente CICOPS

Il Centro Internazionale Cooperazione per lo Sviluppo (CICOPS) è un Centro di Servizi di Ateneo che ha lo scopo di promuovere la cooperazione con i Paesi in Via di Sviluppo (PVS) e di stimolare i rapporti tra l’Ateneo pavese e le loro università ampliando tutte le forme pubbliche e private di cooperazione culturale, scientifica e tecnico-professionale al fine di approfondire lo studio di problemi sociali ed economici di tali paesi e di contribuirne alla soluzione.

Il Centro è particolarmente impegnato nello sviluppo umano, delle istituzioni e nell’accrescimento della capacity building dei paesi in via di sviluppo. Questo obiettivo è possibile offrendo a giovani ricercatori concrete opportunità per crescere professionalmente e quindi contribuire allo sviluppo dei loro paesi d’origine.

Segui l’evento su Facebook https://www.facebook.com/events/149735788984867/?notif_t=events_add_page_cohost&notif_id=1510744174921599

Condividi su: