Mercoledì 22 e giovedì 23 novembre 2017, presso la Fondazione Mondino (Via Mondino, 2 – Pavia), si svolgerà un convegno scientifico di alto profilo dal titolo “Meccanismi di Malattia e nuovi Orientamenti Diagnostici e Terapeutici in Neurologia”.

Il congresso è rivolto a medici e ricercatori nel campo delle neuroscienze pre-cliniche e cliniche. Gli interventi, sotto forma di letture magistrali, forniranno un quadro delle più recenti acquisizioni della ricerca in merito ai meccanismi di malattia e alle principali innovazioni diagnostiche e terapeutiche nelle aree tematiche storicamente più importanti per la nostra Fondazione.

È inoltre prevista una sessione dedicata alla Rete degli IRCCS di Neuroscienze e Neuroriabilitazione, recentemente costituitasi sotto l’egida del Ministero della Salute, nella quale saranno illustrate struttura, attività e opportunità di questo importante network al quale aderiscono 23 Istituti distribuiti sul territorio nazionale.

Programma

Locandina

Per iscrizioni (entro 20/11/2017): http://www.bquadro-congressi.it/dettaglio_evento.php?Id=569

Sito Mondino: http://www.mondino.it/convegno-centenario

L’evento rientra nella seria di iniziative organizzate dall’IRCCS Fondazione Istituto Neurologico Nazionale C. Mondino di Pavia in occasione del proprio centenario (1917-2017).

Condividi su: