Martedì 21 novembre 2017, alle ore 15.00, presso l’Aula Magna dell’Università di Pavia, si svolgerà la cerimonia del XXVIII Ottorino Rossi Award, che verrà assegnato al prof. Pierluigi Nicotera, Direttore Scientifico e Chairman dell’Executive Board del DZNE (Deutsches Zentrum für Neurodegenerative Erkrankungen) di Bonn.

Il prof. Nicotera, indiscusso esperto internazionale nel campo dei meccanismi di morte delle cellule neuronali e neuroscienziato tra i più influenti a livello europeo, terrà una lettura magistrale dal titolo “Nuove prospettive per la comprensione e il trattamento delle malattie neurodegenerative”.

La lectio magistralis del prof. Nicotera sarà preceduta da una lettura storico-scientifica del prof. Paolo Mazzarello, Presidente Sistema Museale di Ateneo e Direttore Museo Golgi, Università degli Studi di Pavia, dal titolo “Golgi e la Fondazione Mondino: una grande avventura nelle neuroscienze”.

Programma

Locandina

Per iscrizioni: http://www.bquadro-congressi.it/dettaglio_evento.php?Id=580

Sito Mondino: http://www.mondino.it/events/centenario-della-fondazione-mondino-xviii-ottorino-rossi-award/

L’evento rientra nella seria di iniziative organizzate dall’IRCCS Fondazione Istituto Neurologico Nazionale C. Mondino di Pavia in occasione del proprio centenario (1917-2017).

Condividi su: