Sabato 18 novembre 2017, alle ore 10.30, presso BASE Milano (via Bergognone, 34 – 20144 Milano) in occasione di BookCity 2017, si terrà la presentazione del volume “Nuvole d’autore. Volti e risvolti del graphic novel”.

“Il boom del graphic novel”, incontro con Matteo Stefanelli, Michele Foschini e Francesco Savino e gli studenti del master in Professioni e prodotti dell’editoria del Collegio Universitario S. Caterina da Siena, in collaborazione con l’Università degli studi di Pavia.

Il volume è a cura degli studenti del Master in Professioni e prodotti dell’editoria del Collegio Universitario S. Caterina da Siena, in collaborazione con l’Università degli studi di Pavia.

Da oggetto di culto per pochi a fenomeno di massa, oggi il graphic novel attira l’attenzione delle giurie di prestigiosi premi letterari. Venticinque saggi ne indagano il dietro le quinte: i mestieri, gli editori, la storia e le contaminazioni con altri linguaggi, per rispondere alla curiosità di appassionati e nuovi lettori. Un percorso originale attraverso interviste inedite e oltre 100 tavole originali, da Hugo Pratt a Pazienza, da Marjane Satrapi, a Gipi e Zerocalcare, perché «a cosa serve un libro senza illustrazioni e senza dialoghi?»

Segui l’evento su Facebook: link evento

Condividi su: