Dieci studenti del corso di laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali dell’Università di Pavia parteciperanno alla Autumn School europea intitolata Sustainable Europe: Policy Proposals and Indicators (SEPPI) che si terrà a Bochum (Germania) dal 2 al 4 novembre 2017.

Un’occasione unica per i nostri studenti di confrontarsi con studenti di altre università europee partner del progetto Erasmus (Università di Gent, Castilla La Mancha e Bochum) su importanti temi europei, lavorando in modo attivo e partecipativo.

Nei tre giorni della scuola, gli studenti discuteranno insieme questioni legate a produzione e consumo sostenibili, crescita inclusiva, quarta rivoluzione industriale, mobilità e questione giovanile, confrontando dati, esperienze e politiche promosse da ciascuno dei Paesi di appartenenza, ricercando interpretazioni e proposte.

Del gruppo di studenti pavesi selezionati fanno parte: Natalia Borella, Martina Di Ridolfo, Ikram El Mostachrik, Simon Gioia, Rachele Giola, Andrea Moro, Alessandra Pisati, Gabriele Rosina, Rossella Rocchino, Luca Spinosa.

Hanno promosso e coordinano l’attività formativa Enrica Chiappero e Enrica Ruaro (Università di Pavia), Luc Van Ootegem e Elsy Verhofstadt (Università di Gent), Maria Davia Rodriguez (Università di Castilla La Mancha in Albacete), Tobias Kronenberg (Università di Bochum).

Condividi su: