Martedì 24 ottobre 2017, presso l’Aula del ‘400 dell’Università degli Studi di Pavia (Piazza Leonardo da Vinci), alle ore 18.30, si terrà l’iniziativa “La Comunicazione ai tempi dei Social: tra Stereotipi, Fake News e Satira Politica”, organizzata con il contributo concesso dalla Commissione Permanente Studenti dell’Università di Pavia nell’ambito del programma per la promozione delle attività culturali e ricreative degli studenti.

L’incontro vedrà come ospite Davide Rossi di “Lercio – Lo sporco che fa notizia”, il più famoso sito di fake news italiano.

L’incontro prevede una prima parte dedicata alla storia di “Lercio” e delle fake news in Italia, come sono nate e come sono state percepite nella società, per poi passare a una discussione più ampia sul come i social network influenzino l’opinione pubblica anche tramite false notizie che vengono prese per vere.

La conferenza sarà moderata da Guido Legnante, Professore di Opinione Pubblica, Media Analysis e Marketing Politico presso l’Università degli Studi di Pavia.

L’evento prevede un contest per vincere una copia del libro di “Lercio” e la possibilità di partecipare alla cena post conferenza insieme a Davide Rossi.

Per maggiori informazioni visita la pagina Facebook del Coordinamento per il Diritto allo Studio – UDU Pavia https://www.facebook.com/coordinamentopv/

Locandina

Il secondo incontro della serie è previsto per giovedì 16 novembre 2017, leggi l’articolo correlato:

16 novembre – La Comunicazione ai tempi dei Social: tra Stereotipi, Fake News e Satira Politica

Condividi su: