L’Università di Pavia ha partecipato al 30° torneo nazionale di tennis per dipendenti universitari ANCIU, che si è svolto a Bologna dal 23 al 27 agosto scorsi. I colleghi Andrea Mainardi, Andrea Salvini e Andrea Vai (accomunati, oltre che dal nome, anche da una grande passione per il tennis) hanno affrontato, in un’assolata Bologna, gli assoluti maschili, con una formula simile alla coppa Davis.

Raccontano: “Dopo una vittoria piuttosto rocambolesca ma meritata al primo turno con Brescia, abbiamo dovuto soccombere prima ad una squadra fortissima (Bologna, che giocava in casa) e poi al sorteggio, pescando una squadra altrettanto forte (Salerno, con lunga esperienza). L’ultima partita valeva il 7° posto su 11 squadre (le prime 5 francamente inarrivabili) ma abbiamo centrato l’8° con una sconfitta di misura anche dovuta alla stanchezza e al gran caldo, che ci ha seriamente messi alla prova per tutto il torneo. Sicuramente abbiamo fatto il possibile soprattutto nel mese di luglio, organizzando qualche incontro insieme, con l’aiuto e il sostegno del nostro CRAL, che ci è venuto incontro con entusiasmo e con aiuti concreti, come l’ottimo set di indumenti tennistici”.

Rimane un’esperienza bellissima, che si spera farà da testa di ponte per il futuro con più partecipazione (maschile e femminile), e un insegnamento tecnico e di confronto con altre realtà tennistiche.

Vedi iniziative CRAL per lo sport: http://www-wp.unipv.it/cralateneo/?cat=9

Condividi su: