Il 27 e 28 ottobre 2017 la Fondazione per la Ricerca Farmacologica Gianni Benzi Onlus e il Master in Discipline Regolatorie “G.Benzi” dell’Università degli Studi di Pavia, in collaborazione con gli Istituti Clinici Scientifici Maugeri e la Società Italiana Attività Regolatorie, organizzano, presso l’Aula Adolfo Bogoncelli degli Istituti Clinici Scientifici Maugeri di Pavia, il X Foresight Training Course “The European medicines regulatory network: present and future”.

Il X Foresight Training Course, corso breve specialistico per esperti europei, ha l’intento di affrontare, come per le precedenti edizioni, il complesso sistema di norme che regolano in Europa i processi di sviluppo, la sperimentazione e l’autorizzazione alla immissione sul mercato dei Farmaci ed il loro uso nella pratica clinica.

I Foreseight Training Courses rappresentano un forte riconoscimento dell’importante contributo dato dal Prof. Benzi, farmacologo e scienziato dell’Università di Pavia, alla nascita dell’EMA (Agenzia Europea dei Medicamenti) di cui è stato Membro del Management Board fin dalla sua costituzione e sono diventati un importante punto di riferimento nel settore grazie alla costante presenza di rilevanti relatori dell’EMA, Agenzie Nazionali, Network e Infrastrutture di ricerca Europee.

Quest’anno lo svolgimento del corso in una prestigiosa sede lombarda consentirà inoltre di entrare nel merito di un tema di rilevante interesse regionale come dimostrato dalla recente candidatura ad essere sede dell’Agenzia Europea dei Medicinali (EMA) avanzata dal comune di Milano e sostenuta da tutta la regione nelle sue componenti scientifiche, sanitarie, economiche e sociali.

Il corso sarà introdotto dai saluti istituzionali del Direttore Generale degli Istituti Clinici Scientifici Maugeri, del Prof. F. Svelto per l’Università degli Studi di Pavia, del Coordinatore del Master biennale di II livello in Discipline Regolatorie “G.Benzi”, di rappresentanti della SIAR e di Farmindustria.

Programma

Per maggiori informazioni, contattare la segreteria, all’indirizzo e-mail: info@benzifoundation.org; tel. +39 080 20 52 499.

In allegato la scheda di iscrizione (da inviare entro 20 ottobre 2017):

Scheda di iscrizione

Condividi su: