L’Università di Pavia è tra le migliori 14 università italiane per trovare lavoro. Questi i dati riportati nella classifica per «employability» dei laureati stilata da QS Quacquarelli Symonds, società di consulenza specializzata nella formazione universitaria e manageriale, che inserisce i 14 atenei italiani tra le 500 migliori università nel mondo.

Per calcolare questo ranking, Qs utilizza cinque indicatori: l’opinione dei recruiter; la carriera degli ex studenti; la collaborazione degli atenei con i «cacciatori di teste»; il network che l’università riesce a creare tra datori di lavoro e studenti; la percentuale di studenti impiegati a un anno dalla laurea.

Al primo posto in assoluto l’Università di Stanford. Primo tra le italiane il Politecnico di Milano, a seguire l’Università di Bologna, La Sapienza. il Politecnico di Torino, la Cattolica, la Federico II di Napoli, l’Università di Napoli, l’Università di Trento, l’Università di Torino, l’Università di Pisa, l’Università Cà Foscari di Venezia, l’Università di Pavia, Tor Vergata e Milano Bicocca.

Sito QS https://www.topuniversities.com/university-rankings/employability-rankings/2018

Leggi l’articolo comparso sulla versione online del Corriere della Sera http://www.corriere.it/scuola/universita/cards/14-migliori-universita-trovare-lavoro-medaglia-d-oro-politecnico-milano/qs-graduate-employability-rankings-2018_principale.shtml?cmpid=SF020103COR

Condividi su: