Domenica 17 settembre 2017, alle ore 18.30, nella basilica di San Lanfranco a Pavia, il coro Musicainsieme, diretto da Sara Bonini propone brani di L. Perosi, B. Marcello, E. Morricone, T. Atwood. Al pianoforte Danilo Coscia. Presenta Evelina Primo.

L’evento è organizzato dall’Associazione Amici di San Lanfranco grazie al contributo del Gruppo Giovani di Confindustria-Pavia.

L’ingresso è a offerta libera per la ristrutturazione del complesso abbaziale.

Il Coro Musicainsieme, diretto dal soprano Sara Bonini – diplomata in Canto al Conservatorio di Piacenza – è composto in buona parte da suoi allievi. Il repertorio di musica sacra spazia da autori del ‘600 e ‘700 come Marcello, Mozart e Attwood, fino ai contemporanei come Perosi. La formazione propone spesso anche brani di compositori come Morricone di cui interpreta le più celebri musiche da film. La performance dei musicisti di diversa formazione segue un fil rouge con la sottile narrazione, fatta di aneddoti, riflessioni e poesie a cura dell’attrice Evelina Primo, capace di dare vita ad un’altalena di emozioni sollecitate dalla musica e dalle parole.

A San Lanfranco nel Chiostro Grande continuano la Pesca di beneficenza e la mostra mercato di abiti vintage fino al 24 settembre 2017. Orari: da martedì a venerdì: 16.30-18.30; sabato e domenica 15.30-18.30.

Locandina

Condividi su: