Domenica 29 marzo 2015 per il ciclo Pavia Barocca di Ghislierimusica si terrà, presso l’Aula Magna del Collegio Ghislieri di Pavia (Piazza Ghislieri) alle ore 16.30 l’incontro con Emma Kirkby e Jakob Lindberg.

Creazione e Metamorfosi, Eroismo e Destino.

Attraverso le più belle pagine della letteratura tra ’500 e ’600 per voce e liuto, tra Shakespeare e Dowland, 
Emma Kirkby e Jakob Lindberg ci accompagnano in uno straordinario viaggio alla ricerca di una mitica e perduta età dell’oro.

Musiche di Dowland, Byrd, Danyel, Mudarra, Amodei, 
Ferrabosco, Piccinni, Wilson, Lawes, Humphrey, Blow, Purcell.

Per l’acquisto dei biglietti

È inoltre previsto un incontro con Emma Kirkby alle ore 18.00 presso il Salone del Rettorato del Collegio Ghislieri. Riservato al club “Amici di Ghislierimusica”.

Giunta alla quinta edizione, Pavia Barocca affronta una nuova stagione impegnativa.

La rassegna Pavia Barocca si articola, tra marzo e luglio 2015, in sette concerti che vedono la partecipazione di interpreti di musica antica internazionalmente noti e in un ciclo di tre incontri “Le chiavi” che intende facilitare “l’ingresso” alla musica barocca da parte del pubblico.

Ospiti di grande rilievo quali Emma Kirkby, celebre soprano inglese e storico caposcuola del barocco vocale, I Turchini di Antonio Florio, infaticabili indagatori del barocco napoletano, il Collegium Vocale di Gent diretto da Philippe Herreweghe, tra i massimi esponenti della scena barocca mondiale, saranno tra i protagonisti della rassegna.

L’Associazione Ghislierimusica nasce nel 2006 per gestire l’attività musicale dello storico Collegio Ghislieri di Pavia, mentre già dal 2003 era stato costituito Ghislieri Choir & Consort, ensemble in residenza permanente, formazione molto conosciuta e apprezzata anche a livello internazionale. Il rapporto con i media si è in tempi più recenti rafforzato con due accordi di media partnership: Rai Radio 3, per la trasmissione di alcuni concerti della stagione 2015, e La Provincia Pavese, che assicura una puntuale informazione su tutte le attività di questa rilevante realtà musicale.

Per il programma completo degli eventi Pavia Barocca e per maggiori informazioni si rimanda ai siti:

www.paviabarocca.it

www.ghislierimusica.org

Condividi su: