Lunedì 19 giugno 2017 alla Tongji University di Shanghai si terrà la seduta di laurea degli studenti partecipanti al Double Degree in Building Engineering and Architecture.

Il Double Degree è un percorso universitario che permette ai suoi iscritti di ottenere il titolo europeo di laurea magistrale in Ingegneria Edile/Architettura e il titolo cinese di laurea magistrale in Architettura. Il programma, destinato agli iscritti all’Università degli Studi di Pavia in Ingegneria Edile/Architettura e agli iscritti alla Tongji University di Shanghai al corso di laurea in Architettura, dura due anni: il primo (corrispondente al 4° anno di corso di laurea magistrale) in Italia e il secondo (corrispondente al 5° anno di corso di laurea magistrale) in Cina dove si svolge anche la discussione di tesi supportata dai docenti di entrambe le Università.

Gli studenti italiani che hanno partecipato al Double Degree 5° Ciclo sono: Filippo Alberti, Demetrio Corbellati, Dariya Kryvko, Francesca Loguercio, Giorgio Origo, Valentina Zanderigo.

Gli studenti cinesi che hanno partecipato al Double Degree 5° ciclo sono: Liu Qimin, Deng Junwen, Qi Hanyu, Ki Xukun, Bian Yuqing, Wu Bowen, Li Zhe, Shen Yue.

Il professore Roberto De Lotto (responsabile del Double Degree in Building Engineering and Architecture per l’Università degli Studi di Pavia, e professore di Urbanistica ed Economy and Construction Evaluation per il Double Degree) sarà presente a Shanghai presso la Tongji University in rappresentanza dell’Università di Pavia.

A Settembre 8 studenti italiani andranno a Shanghai per frequentare il quinto anno accademico (Matteo Cento, Antonio Chilà, Lora Fhamy, Luca Gardella, Caterina Pietra, Davide Rancati, Maurizio Risso, Alice Varesi) e 9 studenti cinesi arriveranno in Italia dalla Tongji University per frequentare il Double Degree 7° ciclo (Guo Ruisheng, Heng Ke, Li Jixin, Liu Chengwei, Luo Su, Sheng Zifeng, Zhao Yina, Zhao Yuetong, Zhu Aoxue).

A breve si svolgerà presso l’Università di Pavia la selezione per i ragazzi italiani che parteciperanno al Double Degree 7° ciclo per il prossimo anno accademico.

Condividi su: