Venerdì 16 giugno 2017, alle ore 20.30, presso il Caffè Teatro (Corso Strada Nuova, 65 – Pavia), si terrà l’evento “Global Village”. L’iniziativa, organizzata da AIESEC, è finanziata dall’Università di Pavia per la promozione delle attività culturali e ricreative degli studenti.

“Global Village” è un momento in cui la realtà pavese, in particolar modo gli studenti universitari, entra in contatto con diverse culture e un’opportunità per gli esterni, di scoprire tradizioni, lingue e culture diverse attraverso AIESEC.

Durante l’evento alcuni studenti dell’Università che hanno partecipato ai progetti proposti da AIESEC condivideranno la loro esperienza. Parteciperanno anche stagisti esteri, che svolgono attualmente progetti presso scuole e associazioni locali, e racconteranno la cultura e le tradizioni tipiche delle loro realtà.

I rappresentanti di scuole e le associazioni del territorio, che collaborano con AIESEC nell’organizzazione di progetti di volontariato dedicati agli stagisti internazionali, parleranno dell’impatto che le loro attività hanno sulla nostra realtà locale.

Saranno presenti anche famiglie che hanno ospitato i volontari esteri.

L’obiettivo è quello appunto di far avvicinare e toccare con mano il mondo interculturale e internazionale nel quale viviamo, presentando ai partecipanti le opportunità di stage di volontariato all’estero che AIESEC Pavia propone agli studenti.

Partecipanti: Comitato Locale AIESEC Pavia, studenti e professori dell’Università degli Studi di Pavia, stagisti internazionali, associazioni e scuole pavesi, famiglie ospitanti, la cittadinanza.

Relatori: Ilaria Carli, Gianrocco Ippolito, Lorenzo Bonifazio, Beatrice Bavastrelli, associazioni locali, scuole della provincia.

In programma:

  • Presentazione dell’associazione AIESEC Pavia
  • Presentazione del programma di stage di volontariato “Global Volunteer”
  • Interventi degli studenti dell’ateneo pavese, degli stagisti internazionali che hanno partecipato ai progetti proposti da AIESEC Pavia, delle associazioni locali, delle scuole e delle famiglie che racconteranno la loro esperienza.

Locandina

Condividi su: