Bellissima giornata di sport sabato 27 maggio 2017 per la formazione Dragon Boat dell’Università di Pavia al primo festival universitario regionale che si è svolto presso il PALACUS dell’Idroscalo di Milano.

Allenamento, grinta, sintonia, allegria, simpatia, tanta voglia di stare insieme e un pizzico di sano agonismo: ci sono stati tutti gli ingredienti per una giornata da non dimenticare.

Le tre barche da 16 rematori (Statale, Bicocca + Cattolica, Unipv + Insubria + Politecnico) si sono affrontate in un agguerrito girone all’italiana che ha visto primeggiare l’Università  Statale di Milano (squadra attiva già da diversi anni) che ha staccato solo di poco l’Università di Pavia.

La Statale ha quindi affrontato una squadra studentesca, la quale, rinforzata da validi elementi di Unipv, ha avuto la meglio in entrambe le manches.

La giornata è proseguita con un pranzo dei partecipanti nel bellissimo giardino della sede Cus e con la consegna dei premi e delle targhe commemorative della giornata.

La squadra Unipv ha vestito per l’occasione i colori di Universitiamo, l’iniziativa di Crowdfunding dell’Università di Pavia volta a sostenere una ricerca scientifica di frontiera.

Hanno partecipato al festival i dipendenti componenti della squadra Unipv: Anna Bendiscioli (capitano), Sofia Baggini, Andrea Carini, Chiara Guagnini, Letizia Nicora, Andrea Salvini, Paola Salvini, Cristina Tassorelli con la partecipazione di: Fabio Blandini, Maristela Bordon, Domenico Margiotta, Pluton Preja, Juljan Rushaj, della Società Canottieri Ticino, soci esterni del CRAL Ateneo Pavia. Sulla barca anche un collega del Politecnico di Milano e due colleghe dell’Università dell’Insubria.

Altri dipendenti si stanno allenando costantemente in previsione dei Campionati Italiani Universitari di Padova del 21/23 settembre 2017, ospiti della Società Canottieri Ticino che vanta una delle più forti squadre di dragon boat a livello nazionale e internazionale.

Per informazioni, e per aderire all’iniziativa, scrivete a letizia.nicora@unipv.it

CRAL Dragon Boat UNIPV

Condividi su: