La Fondazione Alma Mater Ticinensis, in adesione alle proprie finalità statutarie, promuove anche per il 2017 la campagna di comunicazione “Vieni più vicino”, in favore dell’Università di Pavia. Dal 30 maggio 2017 a metà giugno, affissioni di grandi dimensioni saranno presenti nella metropolitana di Milano e nelle vie principali di nove città italiane, per invitare le future matricole a scoprire Pavia e il suo Ateneo.

“Vicinanza” è la parola chiave della campagna, scelta per raccontare al meglio l’Università di Pavia. Un Ateneo che sa rispondere a un’esigenza di vicinanza empatica, emotiva e sociale dei giovani, attento alle loro richieste e aspettative, con una storia di eccellenza e un rapporto fra professori e studenti che garantisce un’esperienza formativa di prim’ordine. Con un mood&tone fresco e giovane, la campagna presenta tre studenti in posa da selfie: l’attenzione è su di loro, sul futuro che hanno davanti a sé.

“Vieni più vicino” racconta un’esperienza di vita e di studio profondamente “immersiva”, nella quale lo studente è chiamato direttamente a partecipare, mentre il testo ripete e approfondisce il concetto di vicinanza in tutte le sue sfaccettature. I temi portanti della campagna multisoggetto sono infatti “Più vicino al lavoro” (evidenzia il primato dei laureati dell’Università di Pavia che sono tra i più retribuiti), “Più vicino al mondo” (con il network internazionale dell’Università e la presenza multiculturale in Università e nei Collegi) e “Più vicino a tutto” (per sottolineare i vantaggi di una città universitaria a misura di studente).

Massiccia e capillare la diffusione della campagna promossa dalla Fondazione Alma Mater Ticinensis; questi i numeri:

  • dal 29 maggio al 20 giugno, 276 affissioni in 9 città italiane: Asti, Genova, Novara, Alessandria, Piacenza, Palermo, Messina, Bari e Lecce;
  • dal 30 maggio al 12 giugno, oltre 100 affissioni di grandi dimensioni in 57 stazioni della Metropolitana di Milano.

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