L’Università degli Studi di Pavia, insieme all’Associazione Activators Pavia, organizza il secondo appuntamento dell’anno accademico di “UniPV Innovation”, il più importante punto di riferimento, all’interno dell’Ateneo, per favorire la nascita di nuove startup e agevolare il networking tra innovatori e aspiranti imprenditori. Martedì 6 giugno 2017, a partire dalle ore 19.00, si terrà l’evento “The Pitch Night” presso il Collegio A. Volta (Via A. Ferrata 17, Pavia).

Hai un’idea di business e vuoi provare a svilupparla? Vuoi provare a metterti in gioco nel mondo delle startup ma non sei ancora sicuro? Invia la tua candidatura, descrivi l’idea e il team. Le 4 migliori idee saranno selezionate per presentarsi al pubblico nella serata del 6 giugno  “The Pitch Night”. La selezione delle idee sarà fatta da rappresentanti della Terza Missione di UniPV, Activators Pavia e del Polo Tecnologico e si baserà sulla maturità dell’idea e sulla composizione del team. Durante la serata, inoltre, le idee inviate saranno vagliate per avere la possibilità di accedere al percorso di accelerazione del Polo Tecnologico di Pavia.

Deadline per l’invio della propria proposta 1 giugno 2017 – 12.00 am.

Si tratterà di un momento altamente formativo per tutti i partecipanti per imparare come si fa una presentazione efficace e quali errori non commettere di fronte a una giuria di potenziali investitori.

I “Pitch” sono un termine inglese che deriva da Elevator’s Pitch, ossia la modalità di presentare la propria idea di business in un periodo di tempo molto limitato, come un viaggio in ascensore, a un investitore. Fare un buon pitch significa essere così bravi da convincere in soli 3 minuti un investitore a investire nel proprio progetto. Tipicamente il Pitch è seguito dal “Reverse Pitching”, ossia uno spazio di 5 minuti per domande e feedback posti dalla giuria e dal pubblico, aventi lo scopo di testare la solidità e l’effettivo valore dell’idea di business.

Locandina

Locandina Call 4 Ideas

Condividi su: