Cortili in musica

Martedì 27 giugno 2017, presso il Collegio Borromeo di Pavia, si terrà il sesto e ultimo incontro della rassegna di musica da camera “Cortili in Musica”, sei appuntamenti con I Solisti di Pavia.

Programma:

Ore 18.00

Concerto Pavia Cello Academy

Direttore: Enrico Dindo
Gabriele Pellegrini; Manuel Moro Peruyera; Giovanni Crivelli; Fabio Fausone; Rosette Kruisinga; Ilario Fantone; Anna Minten: violoncelli
Monica Cattarossi: pianoforte

Ore 19.15

Visita guidata:
La bellezza risuona. Percorso per il Collegio Borromeo e i suoi giardini

Ore 20.15

Buffet

Ore 21.00

Concerto

FELIX MENDELSSOHN

Ottetto per archi in mi bemolle maggiore op.20
Allegro moderato ma con fuoco – Andante – Allegro leggerissimo – Presto

Sergio Lamberto, Roberto Righetti, Luca Braga, Pierantonio Cazzulani violini Enrico Carraro e Clara Garcia Barrientos viole
Jacopo Di Tonno e Andrea Agostinelli violoncelli

Questa è la seconda edizione di “Cortili in musica”, la rassegna musicale che I Solisti di Pavia offrono alla città in omaggio alla bellezza dei suoi angoli nascosti e ricchi di storia.

Sono sei gli appuntamenti. Solo due cortili sono gli stessi: il primo a Palazzo Brambilla, sede della Fondazione Banca del Monte, dove è nato e si è avviato l’intero progetto e l’ultimo al Collegio Borromeo, sempre ospitale e sempre bellissimo. Gli altri cortili sono cambiati e cambieranno ogni anno.

Pavia è ricca di spazi che tutti debbono conoscere ed apprezzare meglio, condividendo, con chi ama la musica, questa iniziativa che vuole offrire a tutti un’occasione diversa, dove musica e arte si fondono nel desiderio di valorizzare Pavia, la sua storia e la sua cultura. I Solisti di Pavia, un patrimonio della nostra città, ci accompagneranno perciò in luoghi che forse conosciamo, ma nei quali non siamo soliti fermarci per osservarne le ricchezze ed i particolari; e nulla vi è di meglio che fermarsi ed ammirare ascoltando un concerto.

Le location saranno visitabili, prima di ogni concerto, a partire dalle ore 18.00.

Non mancherà, al termine dei concerti, un brindisi di saluto insieme ai musicisti.

Il programma dettagliato è consultabile sul sito www.isolistidipavia.com

Scarica il libretto 2017