Sabato 17 giugno 2017, alle ore 19.00, presso l’Orto Botanico dell’Università di Pavia, si terrà il quinto incontro della rassegna di musica da camera “Cortili in Musica”, sei appuntamenti con I Solisti di Pavia.

Programma:

WOLFGANG AMADEUS MOZART

Quartetto n.4 in do maggiore K.157
Allegro – Andante – Presto

ALEXANDER BORODIN

Streichquartett n.2
Allegro moderato – Scherzo. Allegro – Nocturne. Andante- Finale. Andante – Vivace

Na Li e Mirei Yamada: violini
Clara Garcia Barrientos: viola
Anna Minten: violoncello

Questa è la seconda edizione di “Cortili in musica”, la rassegna musicale che I Solisti di Pavia offrono alla città in omaggio alla bellezza dei suoi angoli nascosti e ricchi di storia.

Sono sei gli appuntamenti. Solo due cortili sono gli stessi: il primo a Palazzo Brambilla, sede della Fondazione Banca del Monte, dove è nato e si è avviato l’intero progetto e l’ultimo al Collegio Borromeo, sempre ospitale e sempre bellissimo. Gli altri cortili sono cambiati e cambieranno ogni anno.

Pavia è ricca di spazi che tutti debbono conoscere ed apprezzare meglio, condividendo, con chi ama la musica, questa iniziativa che vuole offrire a tutti un’occasione diversa, dove musica e arte si fondono nel desiderio di valorizzare Pavia, la sua storia e la sua cultura. I Solisti di Pavia, un patrimonio della nostra città, ci accompagneranno perciò in luoghi che forse conosciamo, ma nei quali non siamo soliti fermarci per osservarne le ricchezze ed i particolari; e nulla vi è di meglio che fermarsi ed ammirare ascoltando un concerto.

Le location saranno visitabili, prima di ogni concerto, a partire dalle ore 18.00.

Non mancherà, al termine dei concerti, un brindisi di saluto insieme ai musicisti.

Il programma dettagliato è consultabile sul sito www.isolistidipavia.com

Scarica il libretto 2017

Condividi su: