Dal 21 marzo al 30 agosto 2015 le Scuderie del Castello Visconteo di Pavia ospiteranno la mostra “Capolavori della Johannesburg Art Gallery. Da Degas a Picasso”. Previste agevolazioni per gli studenti dell’Università di Pavia.

L’esposizione presenta oltre sessanta opere, tra olii, acquerelli e grafiche, di alcuni dei principali protagonisti della scena artistica internazionale del XIX e del XX secolo: da Edgar Degas a Dante Gabriel Rossetti, da Jean Baptiste Corot a Alma Tadema, da Vincent Van Gogh a Paul Gauguin, da Antonio Mancini a Paul Signac, da Pablo Picasso a Francis Bacon, da Roy Lichtenstein a Andy Warhol e molti altri.

Il percorso espositivo, diviso in sezioni cronologiche e tematiche, permetterà ai visitatori di percorrere un viaggio nella storia dell’arte dalla metà del XIX secolo fino al secondo Novecento, spaziando dall’Europa agli Stati Uniti fino al Sud Africa in un racconto che si sposta tra momenti storici, luoghi e linguaggi artistici diversi.

La mostra è inoltre un’occasione per conoscere la storia della Johannesburg Art Gallery e ammirare una selezione di opere difficilmente visibili in altre sedi.

Per gli studenti dell’Università di Pavia è previsto un biglietto speciale a 9,00 euro a fronte del biglietto intero a 12,00 euro e del ridotto a 10,00 euro. Nel prezzo del biglietto anche l’audioguida della mostra.

Gli studenti dovranno  presentarsi alla cassa della mostra con la propria Ateneo Card o una stampa, ottenibile nella propria Area riservata, del documento attestante l’iscrizione all’Università.

Informazioni http://www.scuderiepavia.com

Locandina

Condividi su: