Giovedì 11 maggio 2017, alle ore 15.00, sarà conferito a Pisa il diploma PhD honoris causa in Economics al premio Nobel Joseph E. Stiglitz, economista americano, professore alla Columbia University ed economista capo del Roosevelt Institute. La cerimonia di consegna del titolo di PhD in Economics, programma internazionale rilasciato a titolo congiunto dallo IUSS di Pavia e dalla Scuola Superiore Sant’Anna, avverrà alla presenza dei rispettivi rettori Michele Di Francesco (Scuola Universitaria Superiore IUSS Pavia) e Pierdomenico Perata (Scuola Superiore Sant’Anna).

Durante la cerimonia, la laudatio di Joseph E. Stiglitz sarà affidata al professor Lord Robert Skidelski (Warwick University), a seguire Giovanni Dosi, direttore dell’Istituto di Economia del Sant’Anna, interverrà per spiegare come il pensiero di Joseph E. Stiglitz abbia ispirato il Ph.D in Economics, il cui titolo è rilasciato in maniera congiunta tra Sant’Anna e IUSS Pavia e che giovedì 11 maggio sarà conferito, honoris causa, proprio a Joseph E. Stiglitz.

In conclusione è prevista la lectio magistralis del Premio Nobel dedicata alle sue proposte di riforma della moneta unica europea “The Euro. Why it’s failing and how to fix it”.

Dalla ore 15.00 sarà possibile seguire in diretta la cerimonia dalla Sala del Camino di Palazzo Broletto, a Pavia. La partecipazione è aperta al pubblico.

Condividi su: