Giovedì 18 maggio 2017, presso l’aula A di Palazzo San Felice – Dipartimento di Scienze economiche e aziendali dell’Università di Pavia (Via San Felice, 5), alle ore 9.00, saranno presenti per la giornata di chiusura delle attività didattiche i componenti del gruppo “Gli Autogol”.

L’iniziativa è finalizzata a rappresentare il percorso di crescita di tre amici che hanno saputo trasformare una passione comune in un’impresa di successo. L’esperienza de Gli Autogol, che prende avvio nel 2011, è a tutti gli effetti l’esempio delle potenzialità offerte dai nuovi strumenti di comunicazione; l’uso coordinato dei media digitali consente di intercettare un pubblico estremamente ampio e variegato al suo interno.

La notorietà e il successo del gruppo è andata via via crescendo, due dati per dare evidenza al fenomeno mediatico che oggi rappresentano: 1.700.000 like su Facebook e 1.500.000 visualizzazioni su YouTube. Ma per raggiungere questi traguardi i tre componenti hanno dovuto investire nella loro formazione, per acquisire le necessarie competenze tecniche e l’impegno è costante poiché per costruire la propria immagine e mantenere così elevati  livelli di notorietà  è necessario innovare continuamente, garantire originalità nei contenuti, imparare a gestire la propria immagine e reputazione.

Poco più di un anno fa Alessandro Trolli (uno dei componenti del gruppo) era in San Felice per la discussione del lavoro di tesi, a chiusura del percorso magistrale in Economia e gestione delle imprese, giovedì 18 maggio con i suoi compagni di avventura sarà in un’aula per analizzare con tutti i presenti, studenti e fan, le opportunità e le potenzialità degli strumenti di comunicazione e, soprattutto, per rappresentare grazie all’esperienza maturata in questi anni come si crea e sviluppa un’attività imprenditoriale.

Nel corso dell’incontro ci sarà spazio per l’interazione con il pubblico, sarà l’occasione per scoprire i futuri progetti del gruppo, i traguardi che si sono posti.

Locandina

Condividi su: