Sono aperte le iscrizioni per la XXI edizione del Master in Cooperazione e Sviluppo di Pavia. Si tratta di un Master di II livello, il primo nato in Italia in questo campo, organizzato congiuntamente da UNIPV (Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali) e da IUSS in collaborazione con tre storiche ONG italiane: Coopi, Cisp, Vis.

Ogni anno vengono selezionati circa 30 studenti, provenienti da tutto il mondo e con profili accademici e professionali diversi.

Scadenza per le iscrizioni: 30 giugno 2017.

Durata: 15 mesi (novembre 2017- gennaio 2019).

Il Master si svolge interamente in inglese e prevede 7 mesi residenziali a Pavia (500 ore di didattica, workshops, laboratori pratici tenuti da docenti e esperti internazionali) e 6 mesi di stage presso ONG, Agenzie ONU e altre Organizzazioni Internazionali, centri di ricerca. Gli studenti sono accompagnati da un tutor nella scelta dello stage e le opportunità vengono trovate direttamente dalla Scuola.

Il Master fa inoltre parte di una rete di master “gemelli”, nati proprio dall’esperienza del Master di Pavia, il Cooperation and Development Network. Gli studenti avranno quindi l’opportunità di fare periodi di scambio con le altre sedi della rete in Colombia (Cartagena de Indias), Palestina (Betlemme), Nepal (Kathmandu), Kenya (Nairobi).

Locandina

Condividi su: