Mercoledì 10 maggio 2017, alle ore 14.00, presso l’Aula A del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università di Pavia (Via San Felice, 5), si terrà il seminario “La responsabilità sociale d’impresa”.

In tale incontro verranno presentati i dati relativi alla rilevazione annualmente condotta dall’Osservatorio Socialis sulla responsabilità sociale d’impresa in Italia. Il VII Rapporto presenta dati record, estremamente significativi poiché direttamente correlati al valore che le aziende danno ai temi della CSR (Corporate Social Responsibility). Dal Rapporto si evince come siano i dati più elevati percentualmente degli ultimi 15 anni: l’80% delle imprese italiane con oltre 80/100 dipendenti dichiara di impegnarsi in iniziative di CSR, per un investimento globale che ha raggiunto la cifra record (dal 2001 anno in cui si iniziò a monitorare il fenomeno) di 1 miliardo e 122 milioni di euro nel 2015.

Alla giornata partecipano in qualità di relatori Roberto Orsi, Direttore Osservatorio Socialis – Presidente di Errepi Comunicazione, la cui relazione è incentrata sulla presentazione dei principali risultati dell’indagine “La CSR in Italia: il VII Rapporto statistico e l’evoluzione del fenomeno” e Fabrizio Torella, Responsabile Corporate Shared Value – Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane – che illustrerà ai partecipanti i contenuti essenziali dell’iniziativa “Lo University Program e le attività sociali di FS Italiane”.

L’introduzione alla giornata di seminario è affidata a Luisa Rosti docente del Dipartimento di scienze economiche e sociali che interverrà sul tema “L’etica in economia”.

Locandina

Condividi su: