Dall’8 all’11 maggio 2017 si terrà a Pavia la prima edizione del Festival “La guerra è – Ripensare il mondo senza conflitti”. Il Festival si snoda attraverso una serie di incontri e dibattiti sul tema della guerra e delle sue conseguenze sociali, economiche, sanitarie, giuridiche e si pone come obiettivo quello di coinvolgere principalmente gli studenti e i professori dell’Università di Pavia, oltre a tutta la cittadinanza.

Saranno accolte importanti personalità quali Cecilia Strada (presidente di Emergency), il Prof. Santosuosso e il Prof. Rigano (Università degli Studi di Pavia), Francesco Vignarca (Rete Italiana per il Disarmo) e tanti altri ospiti.

L’iniziativa è organizzata dal gruppo Universitario Emergency, in collaborazione con ELSA-Pavia (European Law Student Association) e con i Collegi “Santa Caterina da Siena”, “Cardano” e “Cairoli”.

In allegato il programma completo dell’iniziativa:

Locandina

Emergency è un’associazione italiana indipendente e neutrale, nata nel 1994 per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre e allo stesso per promuovere una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani.

Condividi su: