Domenica 7 maggio 2017, alle ore 16.00, presso l’Aula Magna dell’Università di Pavia, si terrà la cerimonia di consegna dei Premi di Studio e di Laurea dell’Università di Pavia.

Proseguendo la formula inaugurata nel 2015, l’Università di Pavia dedica una giornata alla cerimonia di consegna dei premi di studio e di laurea rivolta ai suoi Alumni particolarmente meritevoli.

La cerimonia “della Generosità” nasce dalla consapevolezza di quanto sia importante la generosità di privati, aziende e associazioni a sostegno degli studenti: per questo si è inteso continuare a offrire all’iniziativa uno spazio apposito nel quale la gratitudine dell’Ateneo e della sua grande comunità possa essere ampiamente testimoniata.

Si tratta infatti di iniziative capaci di creare un valore diffuso e di contribuire, attraverso l’incoraggiamento ai giovani, ad alimentare la proiezione verso il futuro dell’Università di Pavia.

Tra le novità di quest’anno si segnalano le 12 borse di studio intitolate alla memoria di Giacinto Romano, illustre docente e storico dell’Ateneo pavese, riformatore degli studi di storia moderna e storia medievale, fondatore e primo presidente nel 1901 della Società Pavese di Storia Patria.

Anche quest’anno si ripropongono inoltre le borse promosse dalle aziende KPMG S.p.a. e INDENA S.p.a., le quali verranno consegnate nell’ambito della cerimonia.

La cerimonia vedrà la presenza del Magnifico Rettore, professor Fabio Rugge.

Si conclude con un piccolo ricevimento nella splendida cornice del Cortile delle Magnolie.

Locandina

Guarda il video dedicato alla cerimonia:

Condividi su: